LABORATORI DI TEATRO

 

Per info: tel. 347 8116559

 

CORSO DI TEATRO PER BAMBINI e RAGAZZI DA 8 A 12 ANNI

"La Gabbianella e il Gatto"

 

diretto da Marina De Juli

 

Tutti i partecipanti verranno coinvolti in movimenti scenici singoli e collettivi, e impareranno l'importanza di una gestualità funzionale e essenziale al tempo stesso. Le battute teatrali verranno apprese con gli opportuni toni, accennate le regole di dizione e soprattutto si cercherà di abituare i ragazzi a sentire i ritmi e a capire l'importanza del rispettarsi a vicenda su un palcoscenico oltre ad essere completamente autonomi durante la gestione dello spettacolo finale che si ispirerà a "La Gabbianella e il Gatto"

 

 

CORSO PER ADOLESCENTI da 13 ai 17 anni

diretto da Mariangela Martino

Partendo dalle singole proposte e capacità dei partecipanti ed attraverso il gioco del "far finta di ", ogni ragazzo potrà  valorizzare  ed esplorare immaginazione e creatività . I partecipanti entreranno in relazione gli uni con gli altri per costruire un percorso sia personale che collettivo al fine di portare in scena uno spettacolo di valore.

 

 

CORSO DI TEATRO PER ADULTI

diretto da Marina De Juli

 ci si può divertire insieme agli altri mettendosi in gioco e lavorando su di sé,  imparando come respirare usando il diaframma, come portare la voce, leggere a prima vista, improvvisare ed interpretare.Durante il corso si realizzerà uno spettacolo con la regia di Marina De Juli